Visualizzazioni

domenica 1 settembre 2013

Recensione "Cattivissimo Me 2"

Sono esaltata come una bimba di 3 anni che riceve in regalo una principessa Disney.


L'estate è finita e io sono tornata a recensire (avrei potuto farlo anche in vacanza, vedi pacific rim -> QUI) solo che la chiavetta donava pochi attimi di culis estremo, per il resto mi moriva tra le mani appena accedevo al blog (forse è un modo carino per dirmi qualcosa...)

Beh eccomi qui ed eccomi con una super anteprima che hanno cercato di tenerci nascosta ma yeah ce l'abbiamo fatta! Sto parlando di Cattivissimo Me 2. Per questo sono esaltatissima!!

Cominciamo.
Nel 2007 Chris Meledandri fondava l' Illumination Entertainment, casa di produzione cinematografica per conto della Universal Studio che, nel 2010, partorì il primo grande successo: Cattivissimo me.
Dopo altri 3 film usciti utilizzando sempre il 3D CGI, nel 2010 Chris Meledandri dichiarò che un sequel di Cattivissimo me era in fase di produzione e nel 2012 lo stesso fondatore annunciò ufficialmente l'inizio della realizzazione del film d'animazione.


Non mi dilungherò tanto sul primo film perché penso l'abbiano visto tutti (e tu, maledetto che non l'hai visto, corri a vederlo), ma io personalmente l'ho trovato una genialata, sviluppati bene sia la storia che tutto il "cast" sia animato che doppiato. Troviamo Steve Carell come interprete del personaggio principale, l'aspirante super-cattivo Gru, e tra gli altri troviamo anche Julie Andrews e Russel Brand.

Sono sempre stata diffidente sui sequel dei film d'animazione (fatta eccezione per la trilogia di Toy Story e il primo sequel di Shrek), e avevo paura che potessero "distuggermi" un film così brillante e ben fatto.

E invece, grazie a Dio, sono stata sorpresa.
Pierre Coffin e Chris Renaud dirigono un degno sequel di un film che mi aveva fatta innamorare a prima vista.
Ritroviamo tutti i personaggi che avevamo amato alla follia (tra cui i minion, esserini che sogno di avere anche io!) e ritroviamo un Gru che, nonostante abbia cambiato vita e si sia aperto alla gioia, rimane sempre un po' cupo e affezionato a quella corazza nera e, se nel primo film erano state le tre bimbe a farlo avvicinare a diventare un essere umano, in questo film dovrà affrontare un'altra sua grande paura, un'altra avventura e soprattutto un vecchio nemico uscito dal passato.


Ritroviamo anche Steve Carell nel personaggio di Gru, che io ho trovato fenomenale come solo Carell può essere, e Russel Brand sempre nella parte del Dr. Nefario.
Troviamo anche Benjamin Bratt nel ruolo del cattivo, scelta meh e secondo me fatta con i piedi solo per rimpiazzare Al Pacino che ha detto addio a tutti poco prima di iniziare la fase di doppiaggio (secondo me sarebbe stato perfetto, capirete se guarderete il film in lingua originale).



La storia è banale (perché lo è), ma talmente ricca di dialoghi e di scenette divertenti che fanno passare felicemente il film senza buchi di noia. E ringrazio l'esistenza dei minion che è ciò che racchiude la genialità del film, senza quegli esserini gialli sarebbe stato un semplice film d'animazione carino sì ma alla Brave (dovete sapere che io ho un odio verso Brave che sfiora i limiti umani, perché è un cazzo di film inutile e ha vinto l'oscar contro Frankenweenie. E' realizzato veramente da Dio, ma non ha una trama e un filo logico. Fine della parentesi).

Il mio consiglio è, ovviamente, quello di andare a vedere questo film, perché vi farà tanto ridere, tanto sorridere ed è anche di una tenerezza coinvolgente.

Nei cinema dal 10 ottobre

Nessun commento:

Posta un commento