Visualizzazioni

mercoledì 17 luglio 2013

CINESFIGHE MONDIALI Cap.2



Ok, io ora non voglio fare la rompiballe della situazione, ma..
Parliamo un attimo del boom del momento, ovvero la trilogia delle cinquanta sfumature.
Successo mondiale, 70 milioni di copie vendute, diritti venduti in 37 paesi. Era inevitabile che un successo del genere non sfociasse in una produzione cinematografica (tanto per ripetere il che culo che gira dentro di me da una vita)!


Il film, che già parte da un libro definito da me e da molti il cancro della letteratura, sarà diretto da Sam Taylor-Wood. La pluripremiata Sam Taylor-Wood. Chi cazzo è Sam Taylor-Wood.
STW (la chiameremo così perché è una rottura di bolls scrivere sempre il suo nome) è diventata famosa per aver sposato un.. uomo? Chiamiamolo così, di 23 anni più giovane di lei. Lei è del 1967 e lui del 1990. E ci hanno fatto due figlie, una nel 2010 (lui aveva 20 anni per la miseria, e lei 43) Questo è amore vero. E comunque, questa diventa famosa così, perché nella sua vita ha diretto UN FILM, con protagonista ovviamente suo marito, sulla vita di John Lennon. Da amante folle e strafolle dei Beatles quale sono, ho visto quel film e il mio commento alla fine è stato “ommioddio, cosa cazzo ho appena visto”. Una cosa immonde, orribile, di un'oscenità devastante a momenti. Quindi, già il libro è stato quel che è stato, ora diamone pure la regia a qualcuno di incapace, senza un minimo di cultura cinematografica e che ha diretto un solo film nella sua vita e che tra l'altro fa cagare.

Che poi vorrei tanto sapere perché tra lei è Joe Wright, sia stata scelta lei.
Forse perché la produzione sarà poraccia come la sua regia e come il libro stesso.




Parliamo un attimo degli attori che sono in lizza per la parte di Christian Grey e Anastasia Steele.
Poverini. Per il ruolo del bel figaccione abbiamo Ian Somerhalder, Matt Bomer e Robert Pattison, mentre per il ruolo della piccola Steele, i nomi ricadono su Alexis Bledel e Mila Kunis.

Poracciata per poracciata, spero che il ruolo maschile ricada sul vampirello, anche se negli anni è cresciuto parecchio (in Cosmopolis mi è piaciuto tantissimo), mentre sarei grata se Bomer e Somerhalder rifiutassero, anche se, in effetti, Bomer ce lo vedo alla grande. Per il ruolo femminile la Bledel la vedo bene, con il faccino innocente e l'aria un po' sfigatina alle prime armi. La Kunis no, ha troppo sex appeal.

Forse con la sceneggiatura saremo salvi, perché è stata affidata alla stessa James, che bene o male è l'autrice e potrebbe abbassare un attimo la barriera della poracciata mondiale.

Staremo a vedere. 
Colossal non sarà mai, ennesima poracciata in arrivo.
Ma io dico ma perché. Non dico di non farlo (anche se...) ma dateci dentro un attimino di più, non è che perché 70 milioni di cagne hanno apprezzato sto libro solo per provare un po' di piacere che la loro repressione sessuale non le soddisfaceva, allora dobbiamo produrre una poracciata, quando potremmo fare di meglio. Soprattutto perché mai il film è meglio del libro. Stavolta sarebbe potuta essere l'eccezione.



Il film uscirà nelle sale statunitensi il 1 agosto 2014, mentre in Italia l'uscita è prevista il 18 settembre dello stesso anno. Vediamo di darci una mossa e non sfociare nel disagio universale, facendo un film che già non parte bene, in fretta e pure male.

Nessun commento:

Posta un commento